7+ nail art ombré audaci e strepitose

La moda ombré è iniziata con i capelli, per contagiare in seguito i settori del makeup e degli accessori. Le unghie ombré sono uno stile di grande tendenza, disponibili in tutte le colorazioni possibili, per di più sono sorprendentemente facili da realizzare.
La vera forza delle unghie ombré è la loro versatilità: potete renderle discrete oppure vistose, a seconda dei vostri desideri. Alcune nail art ombré sono abbastanza sofisticate da sfoggiare al lavoro, mentre altre sono così stravaganti da attirare su voi ogni paio d'occhi nella stanza. Lasciatevi ispirare dagli esempi qui sotto.
Annuncio
Ombré viola
La nail art qui sotto passa da un color lavanda pallido sull'estremità destra dell'unghia fino al viola brillante sull'estremità sinistra. L'effetto sfumato si ripete da capo su ciascuna unghia per conferire alle vostre dita un fascino davvero regale.
Fierce League
In molti ritengono erroneamente che l'effetto ombré sia complicato da realizzare perché richiede l'applicazione di numerose sfumature di smalto. Il video qui sotto vi mostrerà invece che per ottenere un ombré mozzafiato bastano due soli colori di smalto gel. Osservate e meravigliatevi della semplicità con cui si ottiene questo stile. È un trucchetto che potete realizzare con due colori di smalto qualsiasi.
Glitter ombré
L'aggiunta di un tocco di glitter sulle unghie è l'ideale per rendere l'ombré più audace. Le unghie turchesi della foto qui sotto sono già bellissime, ma il velo di glitter aggiunge una certa nuance all'effetto finale. Applicate il glitter solo sulla metà inferiore dell'unghia e, per creare un dettaglio a sorpresa, aggiungere una sola unghia interamente glitterata. La scelta perfetta per un look giocoso.
Ombré color acciaio
L'effetto ombré si ottiene praticando la sfumatura da destra a sinistra, oppure dal basso verso l'alto. Questa nail art fa uso del secondo metodo, iniziando alla base con un grigio piombo lucido che, mano a mano che risale verso la punta della lunga unghia, sfuma in un color canna di fucile chiaro e luminoso. Se cercate un look d'impatto, questo ombré grigio acciaio fa decisamente per voi.
Ombré di glitter dorati su nero
In una nail art precedente abbiamo visto come creare un grazioso effetto ombré applicando il glitter a partire dal letto dell'unghia. Tuttavia anche concentrare il glitter sulla punta dell'unghia crea uno splendido look. I glitter dorati qui sotto aggiungono una nota sofisticata, ma allo stesso tempo giocosa, al classico smalto nero.
Fierce League
Iniziate con una base nera uniforme, applicando almeno due passate di smalto. Ora applicate con piccole pennellate il gel glitter dorato Gelish partendo dalla punta per circa un terzo della lunghezza dell'unghia. Create l'effetto ombré sfumando il gel nella metà inferiore. Aggiungete poi un altro po' di glitter sulla punta dell'unghia per un contrasto più marcato. Terminate con una passata di top coat trasparente per proteggere e aggiungere luminosità. Prestate attenzione al video tutorial per scoprire esattamente quanto gel glitterato applicare su ciascuna parte dell'unghia per ottenere un autentico effetto ombré.
Ombré verde
Se diciamo "unghie ombré verdi" vi vengono probabilmente in mente unghie colorate di due o tre tonalità di verde diverse. E invece questa nail art vi mostrerà come incorporare nel verde giallo, blu e altri colori per ottenere un effetto pastello.
Fierce League
Iniziamo con cinque colori diversi, uno per ciascuna unghia. Coprite completamente l'unghia con una base del colore scelto. Ora aggiungete il secondo colore sulla base, in diverse quantità su ciascuna unghia, per creare il ricercato effetto ombré. La bellezza di questo look sta nel fatto che ogni unghia è diversa dall'altra. Osservate la magia all'opera nel video qui sotto.
Ombré rosa con contrasto glitterato
Le unghie rosa sono divertenti e civettuole, ci fanno sentire allegre, sicure di noi stesse e giocose. Ma un velo di glitter aggiungerà un'ulteriore sferzata di energia a questa nail art.
Fierce League
Queste unghie sono la dimostrazione che una spolverata di glitter può fare la differenza. Come prima fase di questa nail art fai da te, realizziamo un motivo ombré rosa con due smalti di tonalità diversa. Poi applichiamo i glitter a due sole unghie per creare un'esplosione di brillantezza a strati. La parte più delicata è riuscire ad azzeccare l'effetto ombré con le due tonalità di rosa, ma se guardate il video scoprirete che non è poi così complicato.
Ombré nude e bianco
Ecco un ombré che trasuda sofisticatezza. La punta bianca che si sovrappone alla base effetto nude richiama la french manicure. Questa nail art si adatta a ogni abbigliamento e decisamente si può sfoggiare anche al lavoro.
Fierce League
Il trucco di tanta sofisticatezza sta nel realizzare correttamente il dettaglio ombré. Dobbiamo applicare il color carne nella parte inferiore dell'unghia, il bianco sulla punta e, al centro, una graduazione finissima. Non è difficile da realizzare, ma bisogna prestare particolare attenzione ai dettagli. Questo video vi mostrerà come ottenere un risultato preciso.
Annuncio
Risorse