10+ trucchi facili per nail art floreali

Una delle parti più divertenti di farsi la manicure è scegliere tra le meravigliose nail art a portata delle nostre unghie. Una delle parti meno divertenti è il prezzo delle manicure professionali. Ma se vi dicessimo che potete imparare a ricreare quelle bellissime nail art floreali che vi piacciono tanto a casa vostra, con un progetto fai da te?
Di seguito troverete alcune delle nail art floreali più gettonate da copiare comodamente sedute sul divano di casa vostra. Questi imperdibili video tutorial coprono tutti gli stili, dalle delicate rose fino ai romantici acquarelli. Cogliere i fiori non è mai stato così semplice.
Annuncio
Peonie
Le peonie sono fiori immensi e stupendi che sembrano fatti apposta per la nail art. La parte migliore è che la tecnica per decorare le unghie con fiori di peonia lussureggianti è davvero semplice. Scoprite come realizzare una nail art ispirata alla natura con l'aiuto di questo breve video tutorial.
Fiori di ciliegio 
Se preferite un disegno più elaborato, provate invece questi splendidi fiori di ciliegio che si stagliano su una base azzurro sfumato. Aggiungete un uccellino per movimentare un po' la scena!
Fiori tropicali 
Se vi struggete per i paradisi tropicali, scegliete i fiori di ibisco. Questa nail art vi farà sembrare di essere su una spiaggia alle Hawaii. Mahalo!
Rose
Le rose stanno bene dappertutto, incluso sulle vostre unghie. Sono motivi floreali facili per un fai da te e richiedono pochi colori. Prendete in mano il vostro pennello da nail art e scoprite come realizzare questo roseo look nel breve video qui sotto.
Variante con i pois 
Per un'interpretazione un po' diversa dai soliti motivi floreali, dipingete i vostri fiori su una base a pois. Aggiungete un tocco brillante smaltando una sola unghia con glitter dorato o argentato e la vostra manicure sarà al centro dell'attenzione e dei complimenti.
Fiori in tinte pastello 
Se adorate le tinte pastello, ecco una nail art perfetta per voi. Provate a disegnare i fiorellini su una base trasparente e aggiungete un tocco sofisticato con dettagli di perline dorate.
Tulipani
Gli allegri tulipani sono uno dei soggetti più gettonati della nail art primaverile. Sfruttate appieno questa idea facile da realizzare nelle stagioni più solari come primavera ed estate, oppure sfoggiatela in occasioni speciali come Pasqua. Tutti quanti saranno così ammaliati dalle vostre graziosissime unghie da rifiutarsi di credere che ve le siete fatte da sole a casa. Ecco un breve video che vi insegnerà come decorare le unghie a tulipani.
Petali secchi
Avete mai provato ad applicare piccoli petali secchi alle vostre unghie? Basta questo dettaglio delicato per conferire all'istante una bellezza raffinata alla manicure.
Fiori di glicine
A volte è la stagione a farci trovare l'ispirazione, e questo motivo floreale porta con sé il profumo della primavera. Per dare risalto ai grappoli di fiori, raccomandiamo una base bianca.
Fiori acquerellati
Le tinte tenui e romantiche dei fiori acquerellati sono l'ultima tendenza. Le troviamo su articoli di cancelleria, vestiario, accessori e adesso perfino sulle unghie. Scoprite come realizzare fiori acquerellati delle vostre tinte preferite con questo breve video. Non ci vorrà molto prima che iniziate a dipingere come un Monet.
Fiori vintage 
Traete ispirazione dalle epoche del passato per la vostra nail art. Questo motivo di fiori vintage è particolarmente indicato per partecipare a un tè pomeridiano.
Fiori color foglia di tè 
Manca un po' di color foglia di tè nella vostra vita? Disegnate il fiore in posizione decentrata per creare un look asimmetrico di grande attualità.
Margherite 
La nail art di margherite è allegra, fresca e sbarazzina, proprio come voi. Questo motivo floreale, con poche e semplici pennellate, è ideale per chi si avvicina per la prima volta alla nail art. Nel breve video qui sotto troverete le istruzioni passo passo per realizzarlo da voi. Uno strass applicato al centro di ogni margherita conferirà alla manicure un tocco di brillantezza.
Annuncio
Risorse